Apri un negozio Al Bacio

AlBacio_Logo_Quadrato_300x300_pixelLAVORA CON AL BACIO

Iniziare a lavorare con noi è facile. Tutto ciò che ci vuole è intraprendenza, dare il meglio prendendo il meglio di ciò che la nostra bellissima e ricca terra ci può offrire. Se volete diventare ambasciatori del made in Italy nel mondo ecco tutto ciò che serve:

CHECK POINT PASTA “AL BACIO”

La proposta progettuale prevede un punto vendita dedicato, ovvero un’unità immobiliari a destinazione  commerciale, indipendente e composta dalla sinergia di vari “moduli funzionali”, proporzionati all’ambiente disponibile ed ai permessi/autorizzazioni necessarie, nonché muniti di dimensioni e requisiti minimi.

fotoSCHEMA

MODULO LOCALE VENDITA

Negozio con una superficie minima di mq. 38-40, provvisto di almeno uno sporto “fronte strada” di ml. 4,00 ca. di larghezza. Il locale deve avere una forma regolare e deve essere privo di pilastri, dislivelli e scalini , con una lunghezza minima di ml. 7,50 ca. ed un’altezza minima di ml. 300.

MODULO LABORATORIO

Ambiente con cucina “a vista”, con una superficie minima di mq. 12,00 ed un’altezza minima di ml. 300. Il locale deve essere comunicante con il retro banco del locale vendita, da cui si accede, e con il magazzino dispensa.

MODULO MAGAZZINO – DISPENSA

Locale con una superficie minima di mq. 6,00 con accesso anche dal negozio per l’approvvigionamento delle vivande.

Concept

MODULO SERVIZI IGIENICI

Una porzione del locale dovrà essere destinata ai servizi igienici, di cortesia per i clienti, distinto e separato da quello destinato agli addetti; entrambi dovranno poter garantire specifici requisiti :

– delimitazione con pareti e dimensioni minime prescritte dai vigenti regolamenti edilizi;

– pavimento e pareti in materiale facilmente lavabile e disinfettabile;

– apparecchi sanitari minimi funzionali (lavabo e wc)

– accesso indipendente dai locali adibiti all’uso di cucina o dagli spazi di cottura e attraverso un apposito spazio di disimpegno (antibagno).

– almeno un servizio igienico accessibile ai soggetti diversamente abili.

MODULO SALETTA

Superficie di somministrazione aperta al pubblico, in aggiunta all’angolo degustazione ed alla zona snack presente nel locale vendita e nello spazio antistante al negozio.

REQUISITI MINIMI

Il punto vendita dedicato, “Check Point Pasta AL BACIO” si propone sostanzialmente come un centro di acquisto e somministrazione che prevede non solo la commercializzazione di prodotti; ma anche la degustazione di piatti di pasta fresca con molteplici combinazioni di condimenti dedicati, preparati al momento e prodotti “a vista” sotto gli occhi dei consumatori.

Per tale motivo tutti i locali dovranno:

image4

A) Essere “salubri” per garantire idonee condizioni igienico-sanitarie ed essere progettati e realizzati in modo da conseguire un opportuno isolamento da:

– umidità, di qualsivoglia origine e natura, assicurando che le murature siano intrinsecamente asciutte;

– escursione termica e fonti di rumore;

– penetrazione di animali, curando che, a tale scopo tutte le aperture di aerazione siano opportunamente protette con griglie o altri dispositivi idonei,

B) Avere sufficienti “pareti finestrate”.

C) Essere dotati di impianto idrico per la distribuzione dell’acqua potabile all’interno, ed elettrico conforme alle vigente normativa in materia, nonché di un impianto di smaltimento delle acque reflue.

D) Essere dotati di una canna fumaria e/o condotti di evacuazione dei fumi di cottura.

E) Essere adeguati all’abbattimento delle barriere architettoniche.

F) Avere un’altezza libera dei locali non inferiore alle altezze minime prescritte dalla vigente normativa per i locali di abitazione e per i luoghi di lavoro.

foto1IL LOCALE VENDITA

Il “Check Point Pasta AL BACIO”, vuole essere un locale moderno, pratico, luminoso e … trasparente !

L’accesso al negozio è caratterizzato da un’ampia porta automatica scorrevole di cristallo ed è preceduto da una area esterna coperta utilizzabile per la somministrazione di pasta fresca e lo snack veloce per mezzo di una specifica vetrina refrigerata destinata all’esposizione dei prodotti.

All’interno del locale, nella zona d’ingresso disimpegno, a ridosso del banco cassa, è collocata una parete arredata con una capiente scaffalatura a giorno che si sviluppa a tutt’altezza ed utilizzabile per la collocazione e la vendita “self service” dei prodotti con lo specifico marchio “Al Bacio”, rigorosamente “Made in Italy” e secondo una filiera di produzione garantita.

Un banco vendita provvisto di una seconda vetrina refrigerata per la collocazione ed esposizione di specifici prodotti freschi che si presta come “cerniera” tra una zona banco di servizio e la zona di degustazione; quest’ultima sarà strategicamente collocata a ridosso del laboratorio “a vista” .

Il retro banco sarà caratterizzato da due parti: nella parte inferiore predisposto per ospitare celle frigorifere munite di antine in vetro; nella parte superiore l’arredo dovrà prevedere scaffalature a giorno con piani inclinati tipici negli arredi per panetterie; il tutto necessario per facilitare l’esposizione di vassoi di prodotti già confezionati e altri leccornie.

foto2

Di fronte al banco una parete attrezzata modulare ospiterà, in modo alterno, scaffalature a giorno con ripiani regolabili per esposizione di barattoli, scatole e prodotti vari e confezionati; vetrine munite di chiusura e ripiani regolabili in vetro temperato per prodotti pregiati.

A ridosso della parete attrezzata, tavoli snack sagomati, destinati alla somministrazione dei piatti, muniti di pratici sgabelli,

Nella parte finale di questo modulo “locale vendita”, oltre agli accesi ai locali di servizio, al magazzino ed alla saletta, ci sarà un assortito “dispenser” di pasta di marche italiane, selezionate appositamente per il negozio.


MATERIALI e RIFINITURE

Acciaio spazzolato, legno rovere sbiancato, resina rosso scarlatto e vetro temperato extra chiaro, saranno i materiali principali presenti nei “Check Point Pasta Al Bacio”.

alluminio--ferro--acciaio--spazzolato_369492ACCIAIO SPAZZOLATO

Infisso esterno, strutture delle vetrine e dei tavoli, sedute, lampade, cornici dei monitors e delle immagini presenti nel locale dovranno essere in acciaio spazzolato o verniciato simil acciaio.

ROVERE SBIANCATO_136

LEGNO ROVERE SBIANCATO

La pavimentazione sarà in doghe di legno rovere sbiancato, del tipo flottante ad incastro trattato in  modo naturale.

Concept

RESINA ROSSO SCARLATTO

La duttilità e resistenza all’usura della resina permetterà di rifinire il fronte del bancone, i tavoli e gli arredi con una gradazione del colore rosso che ricorda il logo. In particolare la “bancalina” di servizio del bancone sarà rifinita con resina trasparente con “inclusi” i vari tipi di pasta. La stessa rifinitura verrà eseguita ad intarsio sui piani di lavoro.

vetro-temperatoVETRO TEMPERATO EXTRA CHIARO

Le vetrine esposizione, le lampade a sospensione saranno in vetro trasparente del tipo “extra chiaro” per rendere più realistico il prodotto senza tendere all’usuale effetto verde scuro che solitamente caratterizza questo materiale.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*