Monge

cat-and-dogqwqwMonge nasce nel 1963 da un’intuizione di Baldassarre Monge. Una grande scommessa perché introduce in Italia un nuovo modo di concepire l’alimentazione per i cani e i gatti. Si tratta di una grande novità per chi vive quotidianamente l’affetto dei propri animali e desidera il loro benessere. L’Italia di quegli anni è in grande trasformazione. Milioni di italiani si trasferiscono dalle campagne alle città. Nelle case i nostri amici a quattro zampe diventano parte del nucleo familiare ricevendo sempre più cure e attenzioni. Baldassarre Monge capisce che è necessaria una svolta nell’alimentazione dei cani e dei gatti perché le loro esigenze nutrizionali sono ben diverse da quell’uomo.

d_ms_maxiadultÈ così che negli anni l’azienda cresce costantemente, investendo in innovazione, ricerca e qualità, confrontandosi con i mercati esteri e introducendo in Italia prodotti di nuova concezione, fino a ottenere dei primati non solo nel nostro paese, ma in tutta Europa. È una sfida continua che vede impegnate le nuove generazioni della famiglia e importanti professionisti del settore, chiamati da Baldassarre Monge a dare il loro contributo con impegno e passione.

g_ccr_pollotacchino.jpgOggi il gruppo Monge è la più importante realtà produttiva e industriale italiana nel settore degli alimenti per cani e gatti. La sede di Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo, ospita tutti i reparti: produttivo, analisi, qualità, sviluppo, logistica, marketing e direzione. Una squadra di 225 professionisti e 120 venditori capace negli ultimi dieci anni di portare l’azienda ad un incremento di fatturato pari al 441%. Un risultato straordinario, realizzato grazie alla visione strategica della famiglia Monge e all’impegno di tutti i suoi collaboratori.

Garantire il benessere alimentare di cani e gatti con ricette sempre più adeguate alle loro necessità è la scommessa di Monge nei prossimi anni. Per raggiungere questo obiettivo, nel 2013 è stato inaugurato il più innovativo stabilimento dry food d’Europa. Per quanto riguarda l’ambiente l’obiettivo primario è ridurre o eliminare, dove possibile, la generazione di inquinamento ambientale.

SITO WEB

Leave a comment

Your email address will not be published.


*