Gandola
Nel 1964 Aldo Gandola, dopo una lunga e attiva esperienza commerciale nel settore alimentare e successivamente in quello dolciario decise, all’età di 59 anni, di fondare la società Gandola, specializzando la stessa nel settore delle creme al cacao, latte e nocciole, portando nel mercato della crema spalmabile la novità del prodotto “bicolore” e, nelle creme semi-solide, il Cremino. Iniziò così, con la collaborazione del figlio Giorgio, la storia della società Gandola, la quale da subito cominciò ad operare nel campo delle private label e si pose, qualitativamente, come alternativa all’azienda leader.
Da allora molta strada è stata fatta e dalla frazione Ponte San Marco il prodotto si è inserito non solo in tutto il mercato nazionale, ma anche in molti mercati esteri.
Nel corso degli anni la società Gandola ha sviluppato la proprio politica commerciale e produttiva nel campo del cioccolato, degli snack e dei semilavorati, mantenendo sempre l’impostazione data fin dall’inizio dal fondatore Aldo Gandola, e cioè qualità al giusto prezzo e continuo rinnovamento degli impianti e delle confezioni.
Aldo Gandola ci ha lasciato nel 2002 all’età di 97 anni e la bandiera viene portata avanti dal figlio, oggi Presidente della società.
Nel 1978 è stato acquisito a Rudiano, sempre in provincia di Brescia, un biscottificio che si è ottimamente avviato sia nel mercato dei frollini tradizionali, ma soprattutto in quello dei prodotti biologici e funzionali, sempre nel settore salutistico. Il gruppo industriale Gandola è divenuto una realtà importante nel mercato della distribuzione di prodotti alimentari e dolciari.
BIOLOGICO
Il nostro Gruppo è certificato per produzioni biologiche da BioAgriCert. Possiamo offrire tutta la gamma di prodotti private label, sia nell’ambito delle creme spalmabili e snack, sia in quello dei frollini, con elevata capacità di personalizzazione e controllando accuratamente le materie prime impiegate e il processo produttivo.
FAIRTRADE
Siamo licenziatari Fairtrade e, grazie alla conoscenza della filiera delle materie prime e alla nostra capacità di innovazione nell’ingredientistica, siamo in grado di proporre un ampio ventaglio di prodotti, sia come creme spalmabili e snack, sia come frollini, per il mercato equosolidale.
Leave a comment