Casalasco
Siamo nati nel 1977, nella provincia di Cremona nel cuore della pianura padana, come cooperativa di produttori agricoli. Oggi come allora, continuiamo a curare il pomodoro in ogni sua fase di lavorazione: dal seme al frutto, dal campo alle linee di confezionamento fino al punto vendita. Molti la chiamano filiera, noi la chiamiamo passione. Gli stabilimenti del gruppo, così come la filiera del pomodoro fresco e la sua rintracciabilità sono certificati secondo i più elevati standard internazionali. Il gusto di una passata confezionata dal Consorzio Casalasco ha un’origine sempre chiara e identificabile: l’amore per il sapore e per l’ambiente.
Trasparenza. Consentire a tutti di leggere attraverso il prodotto l’intero processo di lavorazione, la storia del raccolto e del territorio in cui è nato.
Semplicità. La natura cos’ì com’è, nel totale rispetto delle sue proprietà organolettiche.
Sostenibilità. Salvaguardia dell’ambiente, delle sue risorse e degli eco-sistemi: chi raccoglie dalla terra, nel rispetto di essa concentra tutto il proprio futuro.
Innovazione. La tradizione si esalta nella ricerca: il meglio del passato si unisce a quello del futuro.
Garanzia. L’intera filiera di trasformazione è controllata e certificata in ogni passaggio, dai singoli elementi della catena produttiva.
Salubrità. Le proprietà delle materie prime che la natura ci dona, sono conservate intatte.
Più di 300 aziende agricole associate
Analisi incrociate su terreno, semi e genetica
Raccolta a distanza media di 42 km dallo stabilimento
Processo di lavorazione controllato e certificato
Confezionamento in asettico o a caldo
Produzione a marchio cliente o marchio proprio
Leave a comment